Gli studenti dello ‘Scarpellini’ incontrano il testimone di giustizia Luca Arena

Le classi 2aG, 5aA e 5aC dell’Istituto Tecnico Economico e Aeronautico “F. Scarpellini” hanno incontrato Luca Arena, giovane testimone di giustizia, e il dott. Alfonso Russi, ex consulente tecnico della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro. L’evento, coordinato dal prof. Fausto Rapaccini nell’ambito di un progetto diocesano offerto alle scuole, si è tenuto venerdì 31 marzo nell’aula magna dell’istituto. Dopo l’introduzione del dott. Russi, Luca Arena, giovane imprenditore siciliano che aveva denunciato un giro di affari malavitoso alcuni anni fa, ha dialogato con gli studenti dello “Scarpellini” su temi e valori come la giustizia, il coraggio, la tenacia, la libertà, l’etica e la legalità. Valori e orizzonti che la nostra scuola, diretta dalla prof.ssa Federica Ferretti, persegue con impegno quotidiano.