SCARPELLINI’S GOT TALENT

foto spettacolo 2019

“SCARPELLINI’S GOT TALENT”

QUANDO PROFESSIONALITÀ, PASSIONE E AMORE               DOMINANO IL PALCOSCENICO

Ieri, 28 maggio, all’Auditorium si è concretizzata quella che per molti è una delle giornate più significative, se non la più importante, di ogni anno scolastico dello “Scarpellini”.

Lo spettacolo di fine maggio, infatti, è per insegnanti e discenti l’appuntamento più atteso poiché, grazie alla regia magistrale della prof.ssa ANTONELLA FAUSTI e dei suoi collaboratori, i coreografi Francesca Celesti e Filippo Sodi, sul palco prendono forma e danno la più grande espressione di sé i talenti dei nostri allievi: dalla presentazione, al canto al ballo, alla musica e alla recitazione.

Da anni con passione, impegno, professionalità e amore, la prof.ssa Fausti è riuscita ad infondere negli studenti la fiducia e il coraggio di cimentarsi di fronte ad una platea dimostrando che la scuola è una “palestra di vita” in cui accanto al sapere delle discipline si esercitano talenti e passioni che contribuiscono a formare individui competenti, sicuri di sé e aperti verso l’altro e il mondo.

Quest’anno, inoltre, giunta alla conclusione della sua esperienza scolastica, la prof.ssa Antonella ha voluto salutare i colleghi con un video comico, originale e indimenticabile che li ha resi per un attimo immortali protagonisti della scena.

Le parole non bastano per ringraziare colei che da anni ha dato alla scuola, ai colleghi e agli studenti dimostrazione pratica e costante di cosa sia essere “professori attivi”, ma ci auguriamo che gli applausi a conclusione dello spettacolo risuonino in Lei per sempre!

Un grazie palpitante anche ai tanti ragazzi che ci hanno deliziato con delle esibizioni in cui l’impegno profuso nella preparazione, la professionalità e l’entusiasmo hanno dominato.

Giacinta Marinelli