LAVORI CONCLUSI PER IL PON SULLA CITTADINANZA EUROPEA

postato in: News, Senza categoria | 0

LAVORI CONCLUSI PER IL PON SULLA CITTADINANZA EUROPEA

LONDONDERRY WE ARE COMING…

europa

E chi dice che la scuola è finita l’8 giugno? Per 16 audaci e impavidi studenti dello Scarpellini le attività didattiche si sono protratte fino al 14 giugno tra lezioni tradizionali, visione di video, esercitazioni on-line, apprendimento intervallato, registrazione di video, realizzazione di Power Point e, per concludere,  di stupendi cartelloni colorati che contribuiscono a rendere l’ingresso principale della nostra scuola ancora più bello.

Questi 16 ragazzi, provenienti dalla 3B, 3C, 4A, 4E, 4F, 4M e 4R, hanno avuto, infatti, la stupenda possibilità di partecipare al PON sulla Cittadinanza Europea. Durante le 30 ore di attività, la prof.ssa Marinelli, docente Esperto, affiancata dalla prof.ssa Magrini, docente Turor, ha avuto il compito di far loro acquisire  conoscenze e competenze sull’Unione Europea e sulle possibilità di studio e di lavoro all’estero che essa offre agli studenti cittadini europei.

Ma non finisce qui! Conclusasi la prima fase del progetto, i nostri ragazzi si stanno preparando “psicologicamente” alla seconda accattivante e stimolante esperienza di tre settimane a Londonderry in Irlanda dal 1 al 21 settembre durante la quale, accompagnati dalla prof.ssa Magrini, faranno pratica di lingua e svolgeranno attività in azienda e scuole del posto.

Volete sapere chi sono i volenterosi fortunati? Andate a vedere in Galleria e troverete anche le foto dei loro lavori.

A settembre, quindi, per raccontarvi dell’avventura irlandese!

Prof.ssa Giacinta Marinelli

SCARICA E GUARDA LA PRESENTAZIONE DEL PON SULLA CITTADINANZA EUROPEA

TABELLONE UNITI NELLA DIVERSITA TABELLONE BANDIERA EUROPEA NOI QUELLI DEL PON CITTADINANZA EUROPEA LAVORI FINITI