Gli studenti dell’ite ‘scarpellini’ a Futurassisi
Valentina Felicioni della CLASSE 4^B è stata selezionata per rappresentare l’ITE Scarpellini di Foligno alla finale Nazionale di WoMEST
—————
Futurassisi: veni, vidi, vici!
Per la seconda volta lo ‘Scarpellini’ di Foligno prende parte ad una tappa di Futuritalia, un percorso Nazionale giunto alla 33esima città coinvolta in meno di due anni.
Il progetto, promosso dal Ministero dell’Istruzione, richiama a sé studenti di ogni scuola e grado, disposti a sfidarsi nelle materie STEAM.
Differentemente dalla precedente edizione di Terni, questa tappa ha visto protagoniste esclusivamente delle studentesse, esattamente dodici, impegnate nella sfida “WoMEST”.
Le alunne si sono cimentate in una progettazione che vedesse proiettata la città di Assisi nell’anno 2050.
Una nuova Assisi, ecosostenibile e inclusiva, quella immaginata dalle nostre alunne, di cui una, Valentina Felicioni della 4^B, è stata selezionata per rappresentare l’ITE ‘Scarpellini’ di Foligno alla finale Nazionale di WoMEST.
Il progetto è stato seguito, già dallo scorso anno, dai docenti Valentina La Magna, Roberto Ciotti e Maria Rosaria Contu.
Seguono i nominativi delle altre alunne coinvolte, che hanno lavorato senza sosta e verso le quali tutti i docenti e la Dirigente scolastica, prof.ssa Federica Feretti, esprimono sentiti ringraziamenti per la tenacia e l’energia che le hanno contraddistinte:
-
Asia Cuccagna
-
Alessia Moretti
-
Jessica Proietti
-
Elena Nardi
-
Eleonora Coraggi
-
Giada Di Domenico
-
Giulia Agostinelli
-
Giulia Zappelli
-
Paola Gutu
-
Simona Fortunati
-
Valentina Piccarelli
Prof.ssa Valentina LA MAGNA