SUCCESSO CHE SI RIPETE PER LA NOSTRA SCUOLA COL PROGETTO ” MATEMATICA E REALTÀ”

SUCCESSO CHE SI RIPETE PER LA NOSTRA SCUOLA COL PROGETTO ” MATEMATICA E REALTÀ”

Eccoci nuovamente all’appuntamento con i programmi svolti, le relazioni di fine anno e gli scrutini. Per noi insegnanti, fortunatamente, questo è anche il tempo di fare il bilancio delle nostre attività.

Nel periodo da poco passato così “strano”, difficile , impegnativo, in cui sembrava che  le cose  si dovessero fermare,   tutti  abbiamo fatto procedere normalmente la nostra vita scolastica .

Anche il Dipartimento di Matematica della Università di Perugia  ha mantenuto fede ai suoi progetti e il prof. Brandi ci ha confermato lo svolgimento delle Gare individuali e di classe previste dal progetto “Matematica e realtà”, ovviamente, tutto rigorosamente online.

Bene! Ci ha trovati tutti pronti a organizzarci per questa nuova esperienza. Durante la Didattica a Distanza un gruppo di alunni ha risposto al quesito ricevuto  e ne ha preparato uno nuovo da inviare ad un’altra classe . Questa è la Staffetta: ricevere un quesito ed inviarne uno nuovo. Grande lavoro in videolezione !

L’11 giugno,  in collegamento streaming  col prof. Brandi e la Prof.ssa Salvadori è arrivato l’annuncio del terzo posto nella gara della Staffetta Creativa degli alunni della 2 A  iscritti al progetto. Il gruppo MOLTIPLICATIPERZERO HA RIPORTATO ANCORA UN SUCCESSO PER LA NOSTRA SCUOLA,  CONFERMANDO IL TREND DEGLI ANNI PASSATI: E’ PROPRIO NELLA GARA DELLE CLASSI CHE GLI STUDENTI DELLO SCARPELLINI DANNO IL MEGLIO DI SE’.

L’UNIONE FA SEMPRE LA FORZA, COME RECITA UN VECCHIO DETTO!

Ma non finisce qui! Ora ci aspetta la gara nazionale con Andrea Ansuini  e Aurora Beddini, vincitori della gara di Istituto.

Bravi, ragazzi, complimenti! Sono orgogliosa di voi,  del vostro impegno e del lavoro fatto! Spero vi resti un bel ricordo di questa esperienza e…il prossimo anno ci riproviamo?

Prof.ssa Laura Clerici

Docente referente del progetto

WhatsApp Image 2020-06-16 at 16.02.52

Foto realizzata prima dell’emergenza Covid19.