80 Ragazzi dello “SCARPELLINI” partecipano alla realizzazione di un opuscolo con luoghi da vedere e possibilità di accesso a palazzi e chiese

postato in: News | 0

80 Ragazzi dello “SCARPELLINI” partecipano alla realizzazione di un opuscolo con luoghi da vedere e possibilità di accesso a palazzi e chiese

Si è svolta oggi, presso l’Aula Magna dell’ITE F. Scarpellini di Foligno, alla presenza dell’Assessore comunale al Turismo Michela Giuliani, del Consigliere provinciale David Fantauzzi e della Dirigente Scolastica Federica Ferretti, la conferenza stampa di presentazione della guida turistica “Foligno Accessibile. Una città a misura di tutti”.

La guida è stata realizzata dalla Onlus Centro Servizi Foligno Società cooperativa Sociale in collaborazione con le classi 5E, 4F, 3E e 5F dell’indirizzo turistico dell’ITE Scarpellini, sotto la guida dei docenti Roberta Gramaccioni, Maria Carla Cicciola e Mirko Speziali.

La guida, realizzata in doppia lingua italiano e inglese contiene una dettagliata descrizione storico/artistica dei principali luoghi di interesse turistico della città di Foligno, nonché tutte le indicazioni necessarie in merito all’accessibilità. 

Una guida turistica a tutti gli effetti che si pone l’obiettivo di rispondere anche alle richieste di turisti con esigenze speciali e di incrementare i flussi turistici nel nostro territorio grazie al potenziamento  della qualità dell’accoglienza turistica.

Al termine della presentazione una copia della guida è stata consegnata agli studenti delle classi coinvolte, mentre le altre copie saranno disponibili presso lo IAT di Porta Romana. 

80 Ragazzi dello “SCARPELLINI” partecipano alla realizzazione di un opuscolo con luoghi da vedere e possibilità di accesso a palazzi e chiese – CLICCA QUI PER LEGGERE UN ALTRO ARTICOLO