80 Ragazzi dello “SCARPELLINI” partecipano alla realizzazione di un opuscolo con luoghi da vedere e possibilità di accesso a palazzi e chiese
Si è svolta oggi, presso l’Aula Magna dell’ITE F. Scarpellini di Foligno, alla presenza dell’Assessore comunale al Turismo Michela Giuliani, del Consigliere provinciale David Fantauzzi e della Dirigente Scolastica Federica Ferretti, la conferenza stampa di presentazione della guida turistica “Foligno Accessibile. Una città a misura di tutti”.
La guida è stata realizzata dalla Onlus Centro Servizi Foligno Società cooperativa Sociale in collaborazione con le classi 5E, 4F, 3E e 5F dell’indirizzo turistico dell’ITE Scarpellini, sotto la guida dei docenti Roberta Gramaccioni, Maria Carla Cicciola e Mirko Speziali.
La guida, realizzata in doppia lingua italiano e inglese contiene una dettagliata descrizione storico/artistica dei principali luoghi di interesse turistico della città di Foligno, nonché tutte le indicazioni necessarie in merito all’accessibilità.
Una guida turistica a tutti gli effetti che si pone l’obiettivo di rispondere anche alle richieste di turisti con esigenze speciali e di incrementare i flussi turistici nel nostro territorio grazie al potenziamento della qualità dell’accoglienza turistica.
Al termine della presentazione una copia della guida è stata consegnata agli studenti delle classi coinvolte, mentre le altre copie saranno disponibili presso lo IAT di Porta Romana.