L’Ordinariato Militare per l’Italia scrive agli studenti dell’Aeronautico

L’Ordinariato Militare per l’Italia scrive agli studenti dell’Aeronautico

Carissimi ragazzi della 1H, carissimo prof. Rapaccini,

vi ringrazio di cuore per la vostre belle parole e per l’impegno serio con cui vivete le ore di scuola.

La missione della Chiesa è sempre quella di stare accanto alla gente, soprattutto nelle situazioni più difficili e nelle sofferenze più grandi. E’ questo ciò che da sempre cercano di fare i cappellani militari, coscienti che i nostri militari sono chiamati a custodire il bene grande della pace, della libertà e della sicurezza.

A Natale sarò in Libano con i nostri militari che si occupano di garantire il rispetto della pace al confine tra Libano e Israele; vi ricorderò lì con la mia preghiera.

A tutti voi, cari ragazzi, al vostro insegnante prof. Rapaccini, alla dirigente prof.ssa Ferretti il mio augurio più caro per un Santo Natale.

+Santo Marcianò

Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia