APERTE ISCRIZIONI CORSI DI CINESE

Prima lezione 10 febbraio

16,30-18,30 CORSO BASE

19,00-21,00 CORSO AVANZATO

cinese FOLIGNO – Sarà una sorta di ‘China day’ l’incontro di presentazione del corso di cinese mandarino, previsto per mercoledì 27 gennaio, alle ore 18.30, nell’Aula Magna dell’Istituto, finalizzato all’acquisizione delle candidature degli aspiranti corsisti ma anche a fornire informazioni aggiuntive sul ciclo di lezioni. Per il terzo anno di seguito, torna, infatti, a partire da gennaio, il richiestissimo corso  di cinese, base e avanzato, rivolto a studenti di tutte le età ma anche ad insegnanti, imprenditori, manager, impiegati. Tutti insieme sui banchi di scuola, mamma, papà, prof, una volta alla settimana per un totale di 40 ore, ad imparare la lingua del Sol Levante. Una classe a carattere pluri-generazionale, dunque, dove, fino alla fine dell’anno, si incontreranno genitori e figli, professori e alunni, datori di lavoro e aspiranti lavoratori. Accomunati, tutti, dallo stesso lungimirante obiettivo, vale a dire acquisire un vantaggio competitivo in un mondo del lavoro sempre più condizionato da equilibri geopolitici in rapido mutamento.  I corsi permetteranno agli studenti di imparare l’uso elementare della lingua attraverso l’acquisizione dei lemmi fondamentali e, nel caso del livello superiore, un uso più consapevole che prevede non solo l’individuazione di pattern comunicativi standardizzati ma anche la possibilità di cimentarsi in situazioni impreviste”.

MODULO DI PRE-ISCRIZIONE AL CORSO DI CINESE

Corso di Cinese rivista