GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO SCARPELLINI AMBASCIATORI DI PACE AL MEETING DI ASSISI

FOLIGNO – Ad Assisi, al Meeting nazionale delle scuole per la pace, la fraternità e il dialogo, giunto alla sua quindicesima edizione e dedicato a Giulio Regeni, il ricercatore italiano ucciso in Egitto, tra i 5000 partecipanti, provenienti da tutta Italia, c’erano anche loro, gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico ‘F. Scarpellini’ che, nella mattina di venerdì 15 aprile, guidati dal professor Fausto Rapaccini,  hanno voluto portare la testimonianza della loro scuola. Negli spazi della Cittadella Cristiana gli alunni dell’Istituto ‘Scarpellini’, veri e propri ambasciatori di pace, hanno illustrato il lavoro svolto nell’arco di un intero anno scolastico, ripercorrendo idealmente i passi di Francesco.