CORSI GRATUTI PER RAGIONIERI, ISCRIZIONI FINO AL 17 FEBBRAIO

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Pubblicato il bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno per la terza edizione del Corso di contabilità integrata per i neo-ragionieri dell’ITE ‘Scarpellini’.

LEGGI IL BANDO                  Domanda di ammissione

 

 


A SCUOLA DI FUTURO / Il percorso formativo è rivolto a 20 giovani residenti nella Valle Umbra Sud

CORSI GRATUTI PER RAGIONIERI, ISCRIZIONI FINO AL 17 FEBBRAIO

Lezioni di contabilità aziendale per venti neodiplomati dell’Istituto

 

FOLIGNO – Sono aperte fino a venerdì 17 febbraio le iscrizioni al corso teorico-pratico di contabilità aziendale rivolto a 20 neodiplomati dell’Istituto Tecnico Economico ‘F. Scarpellini (anni scolastici 2014/2015 e 2015/2016) che intendono approfondire la propria formazione scolastica con l’obiettivo di un immediato inserimento nel mondo del lavoro. Il corso, che nasce dalla collaborazione tra la scuola e la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, si terrà da lunedì 27 febbraio a venerdì 31 marzo dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Formatori d’eccezione, oltre al qualificato corpo docente dell’Istituto, anche insegnanti universitari, commercialisti, consulenti del lavoro, dirigenti di banca e imprenditori. Al termine del corso, previo superamento di esame finale scritto, verrà rilasciato un attestato di merito. Il progetto, già alla sua terza edizione, nasce dal fruttuoso sodalizio tra l’Istituto Tecnico Economico ‘F. Scarpellini, la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili della Provincia di Perugia, il Credito Cooperativo di Spello e Bettona, da Confindustria Foligno e dall’azienda Pucciufficio di Perugia. “L’iniziativa intende valorizzare i percorsi scolastici dei nostri studenti più meritevoli e, contestualmente, rispondere alle esigenze di professionalità di un mercato sempre più rigoroso e competitivo”, spiega la preside Giovanna Carnevali. Che aggiunge: “Si tratta di un vero e proprio servizio di job placement attraverso cui la scuola assume il ruolo di intermediario dinamico e flessibile tra domanda e offerta di lavoro”.

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