Si è conclusa mercoledì 7 giugno con la premiazione dei gruppi vincitori la lunga maratona del progetto “Españoleando: jugando con el idioma español” che ha visto le classi seconde di lingua spagnola cimentarsi in svariate prove attestanti tutte e quattro le abilità linguistiche.
Ad assistere, una platea di 126 studenti che ha seguito l’evento con partecipazione ed entusiasmo.
“Lo straordinario interesse ed impegno di tutti gli alunni coinvolti nella sfida” – riferisce la preside Carnevali – “testimonia come la prassi didattica messa in campo, basata su una sinergia di metodi integrati, possa creare un positivo clima di apprendimento nel gruppo attraverso la cooperazione, stimolando tresì, con risultati tangibili, la creatività e l’autostima degli allievi oltre al raggiungimento di adeguate competenze linguistiche relative al primo biennio di studio della lingua”.
La commissione giudicante ,composta dalle professoresse Margherita Battaglini, Greta Cerqueglini, Paola De Bonis e Federica Conti, ideatrice coordinatrice del progetto, ha decretato, per ogni categoria di gara proposta, i seguenti vincitori:
- Tarea 1 “La entrevista imposible”:
classe 2D Gruppo Antonelli Gabriele-Chioccolini Matteo –Matmuja Dorjal –Pettirossi Gaia-Properzi Filippo
- Tarea 2 “Promociona tu instituto”:
classe 2D Gruppo Antonelli Gabriele-Chioccolini Matteo –Matmuja Dorjal –Pettirossi Gaia-Properzi Filippo
- Tarea 3 “El Cuentacuentos”:
classe 2G
Gruppo Cutuli Francesca – Capodicasa Marta- Mancini Valeria- Marotta Marika, Shishkina Kristina
- Tarea 4 “La Búsqueda del tesoro”:
Classe 2E Gruppo Barbarossa Martina –Barbini Chiara -D’Amato Chiara –Pennacchi Alessia –Petruccioli Ludovica
- “Mejor Alumno y Mejor Alumna”: Lopparelli Lorenzo (Classe 2C)- Kkriku Enisa (Classe 2B).
Congratulazioni dunque a tutti i giovani studenti, vincitori e non, che hanno dimostrato talento, impegno e una buona dose di sana competitività.
¡ENHORABUENA CHICOS!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.