INTERNATIONAL BUSINESS WEEK, AL VIA LA SECONDA EDIZIONE

E’ stato l’Istituto Tecnico Economico ‘F. Scarpellini’ ad accogliere, quest’anno, per la seconda edizione di ‘International Business Week’, oltre un centinaio di studenti provenienti da varie scuole del territorio. Gli alunni dello Scarpellini, in squadra con quelli di altri Istituti, dal 12 giugno al 16 giugno, hanno partecipato all’iniziativa di immersione linguistica realizzata in collaborazione con Umbra Cuscinetti S.p.A. L’iniziativa ha permesso agli alunni, selezionati sulla base della loro motivazione e delle specifiche competenze in lingua inglese (livello B1/B2), di cimentarsi, sotto la guida di un mentore, in un impegnativo ma gratificante progetto di simulazione d’impresa. Gli studenti, sotto la guida di un ‘Company Adviser’, hanno partecipato a discussioni di gruppo, workshop e conferenze di lavoro, al fianco di professionisti del settore. Tutte le attività, per tutta la durata del progetto, si sono svolte in lingua inglese.

gazzettagazzetta2